Monday, September 22, 2008

1 lezione

Anche i tedeschi hanno l'amico immaginario...noi siamo sempre in tre sia a pranzo che a cena, ma la tavola è apparecchiata con quattro tovagliette..."solo per una questione ottica" dice sempre Frau Bohlen.
Sto diventando carnivora a tutti gli effetti, ogni giorno mangio carne...capita anche due volte al giorno! Ma ora le porzioni sembrano aumentate, tutto sta procedendo per il meglio.
Oggi ho fatto la mia prima lezione nella classe 6b, che corrisponde ad una nostra 1 media. Devo ammettere che è stato un successo. Ho parlato un pò della mia famiglia, di Pineto, dell'Italia ed ho iniziato subito a spiegargli la pronuncia italiana...poi mi sono messa a dettare alcune parole...erano così felici di riuscire a scrivere in italiano!
Finalmente smetteranno di dire "cianti" anzichè Chianti, impareranno a pronunciare il suono "gn", a dire "gnocchi" e non "ghnocchi"...
Oggi pomeriggio torno a fare il trofeo in un paese qui vicino, Christina mi ha prestato una camicia perchè ci saranno grandi personalità...Uff...Vi sembro abbastanza "versione ufficiale"? I jeans non si toccano, quelli vengono comunque con me!
Nel frattempo preparo la prossima lezione che verterà sulla musica italiana...
Avete proposte? Una canzone semplice e orecchiabile.

No comments: