Saturday, September 20, 2008

Mercato delle meraviglie a Schaerding

Il mio articolo nel quotidiano locale...io che sorrido con la faccia da ebete mentre scrivo il mio nome alla lavagna...e il titolo: L'Italia non è solo pizza, mandolino e mafia...Povera direttrice...ha parlato 30 minuti di tutti i progetti della scuola e neppure uno è stato menzionato...l'intero articolo parla solo di me, di quello che intendo fare! Fatto bene, così si impara ad usarmi come trofeo!
Degli amici di Christina mi hanno già riconosciuto per strada...che imbarazzooo!
Stamattina siamo andati a prendere il furgone a Burghausen perchè domani dobbiamo aiutare Robert, il figlio, un pazzo che vuole vivere in mezzo alle montagne con la stufa a legna, a fare il trasloco. Poi abbiamo proseguito per l'Austria, fino ad arrivare al bellissimo Flohmarkt (mercato delle pulci) di Schaerding...era enorme e c'era di tutto di più...tutti gli oggetti più assurdi. Ho comprato un libro di fiabe e leggende tedesche, Christina un piatto, un cesto, una specie di mantella e degli animaletti tipo marionette da infilarci le dita delle mani...non sono in una famiglia normale, piano piano me ne sto rendendo conto...
Pranzo alle 15 con delle tagliatelle all'arrabbiata (sugo italiano buonissimo!) e di nuovo in giro a fare compere per domani. Non ho voglia di alzarmi presto anche domani per questo stramaledetto trasloco, fare 78 km in quel camion alle 8 di mattina, salire e scendere scale portando pacchi e sentire intorno a me solo voci tedesche...ma non mi sembrava carino fare l'asociale visto che traslocare significa fare grande festa...
E viviamoci pure il trasloco tedesco, vediamo che succede...

No comments: