Tuesday, February 13, 2007

A Lipsia


Sono stata assente da Lipsia più di quanto avevo previsto, più di quanto aveva previsto molta gente. Una settimana a Piacenza, una settimana di vacanza e riposo. Ho recuperato il sonno perso a causa di un mese di studio matto e disperato, ho girato per negozi, finalmente mi sono fatta questo benedetto piercing, ho trascorso belle serate, sono stata bene. Ci sono persone con cui ami anche non far nulla, con cui ridi per un nonnulla, con cui le giornate volano e ti ritrovi a dar il bacio della buona notte sempre con il sorriso.
Il 10 febbraio sono partita da Mestre per Monaco con Roberta. Mai fatta una chiacchierata così bella e lunga in treno. Arrivate in Bavaria è venuto a prenderci Ilya, che pensava ci fossi solo io e che non fossi riuscita a trascinarmi dietro quell’esaurita! Mai dubitare…
Ilya è molto militare, troppo mattiniero e attivo per i miei gusti, molto russo, ma una persona veramente di cuore e cucina benissimo…peccato che qualcuna non si decide a guardarlo solo con il cuore!
A Monaco domenica scorsa c’era la sfilata di Carnevale e tiravano le caramelle dai carri, a Monaco c’è una bellissima Pinacoteca dell’arte moderna e del design dove ho passato uno splendido pomeriggio, oltre che un ottimo ristorante indiano!
Lunedì sono stata in giro per le librerie con Roby visto che stiamo iniziando a pensare alla tesi e un secondo buco al lobo per quella paurosa che aveva perso la parola davanti all’orefice!
Ho dormito solo 4 ore stanotte, l’aereo per Lipsia partiva alle 6.40…ed eccomi di nuovo a casa, con il nuovo coinquilino, con un sedile d’auto nel corridoio, con messaggi di Hannah in camera, con la valigia da disfare, più lavatrici che mi attendono, una marea di email da mandare…ma un Andreas che mi coccola e un Gunny che mi sorride…e un Marian che mi ha lasciato morire sulle scale con la mia valigiona!!!

1 comment:

fausticchia said...

Liviuccia viaggiatrice esploratrice...
quando passi da ste parti fammi un fischio...