Questo è stato un pomeriggio culturale, oltre che un pomeriggio di sole.
Alle 12, dopo una ricca colazione, sono uscita con Maria e siamo state al Museum für Völkerkunde zu Leipzig (http://www.mvl-grassimuseum.de/) un museo davvero interessante che raccoglie collezioni, reperti, statue provenienti da tutto il mondo: dall'Europa ma soprattutto dall'Oriente, dall'Africa, Australia, America ecc...
Ho chiesto se avevano bisogno di traduzioni in italiano per le varie collezioni o di una guida italiana ma non essendoci il "boss" (perchè è sabato) non hanno saputo darmi una risposta! Però sono stati così carini da darmi il suo numero di telefono. La stessa cosa ho fatto in altri musei della città, all'opera, alla sala concerti e ora ho la borsa piena di numeri da chiamare. Lunedì avrò un bel da fare.
Sono stata bene con Maria, è una ragazza dolcissima e piena di interessi.
Insieme siamo entrate anche in uno strano negozio di abbigliamento (il gotico va forte a Lipsia) e ci siamo provate due vestiti lunghi interi stile Rinascimento... l'ho convinta che era necessario per il nostro tour culturale! All'inizio pensava scherzassi ma quando ha visto che entravo nel camerino con un vestito lunghissimo bordeaux, ne ha preso uno blu e ha fatto la stessa cosa. Di nascosto abbiamo anche fatto delle foto! Questi tedeschi li porto alla perdizione! Pare si sia divertita però!
Uscite da quella specie di bazar mi ha confessato che pensava che la portassi in giro per negozi a far shopping e che solo dopo 10 minuti ha capito quali erano le mie intenzioni!
Per concludere il nostro "sabato culturale" abbiamo visitato il museo del caffè, in uno dei caffè più antichi d'Europa e alle 17.30 siamo tornate a casa.
Melina, la mia piantina sta ingiallendo e non capisco se sia normale, se sta solo cambiando le foglie o mi sta pian piano dicendo addio...
5 comments:
Meglio che non ti dia consigli sulle piante.
Ho di recente scoperto di non avere il pollice verde.
E' tutta una questione di attenzioni...diciamo che ultimamente l'ho un pò trascurata!
E' diventata gialla dalla rabbia secondo te?
Mmmmh... forse si è presa l'epatite...
Si trasmette via sessuale? chi ha osato????
No forse semplicemente è alcolizzata e il suo fegato è andato a farsi benedire...
ma potrebbe anche trattarsi di una malattia a noi sconosciuta che si trasmette sessualmente.
Chiederò al mio fidato amico Gregory House.
Post a Comment