Monday, February 19, 2007

Meglio dormire

Questa è stata una giornata da schifo, sotto ogni punto di vista.
Alti e bassi, Livia, eh? Ieri ti sorrideva il mondo, oggi è meglio starti alla larga!
E' iniziata male, dovevo capirlo subito che era meglio restare a letto.
Sveglia alle 6.45 perchè Maria e Andreas mi avevano invitato a colazione... sì, avete capito bene! Non avevo nessuna intenzione di lasciare il letto ma mi son detta "bevo un pò di latte, farnetico qualcosa e torno a dormire, almeno non faccio la solita pigrona!".
Cucina vuota. Più felice che triste son tornata a letto pensando fossero già usciti. Stasera ho scoperto che era uno scherzo e che erano sicuri che non mi sarei alzata per nulla al mondo...la gente mi sottovaluta, so fare sacrifici e gesti d'amore anche io! Hanno fatto colazione alle 7.30, grande scherzo, come ho fatto a cascarci!!!Non c'è così tanta differenza!
Morfeo, comunque, mi ha riaccolto con piacere... peccato che poi ho deciso di alzarmi alle 10 e non rimanere l'intera giornata a letto.
Se fossi rimasta a letto:
  • avrei saltato colazione e pranzo per un buon motivo,
  • il mio stomaco mi avrebbe ringraziato
  • non avrei distrutto tutto ciò che mi è capitato per sbaglio accanto
  • certe cose non le avrei sapute
  • non mi sarebbe caduta questa fetta biscottata che ora mi son preparata con tanto amore a terra dalla parte della marmellata!
  • il pavimento lo avevo pulito ieri! E che cavolo!

In più penso di esser diventata una gallina. Andreas ha sempre detto che son la gallina del pollaio, essendo l'unica donna in casa e pensando fosse un complimento. Gli ho detto che dar della gallina a una donna in Italia significa darle della stupida...che dolce il mio coinquilino! Per fortuna che siamo in Germania! Comunque penso di esser diventata una gallina perchè sto di nuovo ovulando a distanza di pochi giorni. Non che voglia mettere in pubblico tutto ciò che mi succede ma poi vi chiedete perchè son incazzata nera??? Quando dormi a certe cose non ci fai caso...

2 comments:

fausticchia said...

Anche a me la fetta biscottata cade sempre dalla parte della marmellata.
Deve esserci una legge fisica a spiegazione di tale fenomeno.
Comunque se ti può consolare ho rovesciato la tazza di latte e cereali sul copridivano appena cambiato, profumoso e lindo.

Anonymous said...

..forse perché da quel lato pesa di più? io invece stamattina ho rovesciato caffé sulla scrivania...ma la tazzina (magari..quel triste bicchierino di plastica bianca) nn pesava di più da quel lato! quella é stata solo sbadataggine..