Fino a qualche tempo fà ero d'accordo con Fausta: eliminiamo la domenica! Perchè lontano da casa mette davvero tristezza. Oggi però devo ammettere di aver passato una piacevole domenica: sveglia alle 10.30, Febbre e Mal di testa spariti dalla circolazione.
Preparo risotto ai 3 cereali con zucchine e funghi e per secondo cavolfiori al forno con formaggio per me, Andreas e Maria. Oggi si mangia italiano!Oggi è domenica e c'è primo e secondo...i tedeschi non sanno che vuol dire domenica...pieni e satolli dopo il primo!
Non faccio in tempo a buttar giù l'ultimo boccone che mi ritrovo in sella ad una bicicletta che non frena, diretta verso il centro. Ci sono i carri di Carnevale e non posso perdermi il Carnevale di Lipsia...abbastanza triste direi! Anche qui tirano le caramelle come a Monaco e se non stai attenta ti giochi gli occhiali, anche qui gli omini ballano sui carri ma c'è poco entusiasmo, solo tanta birra!
Tornati a casa io e Andreas abbiamo avuto la pessima idea di fare la lotta dei gessi...io ero diventata un puffo, Andreas era di tutti i colori...Maria parlava al telefono e non si curava di nulla...ha sospirato solo alla fine "peggio dei bambini!" vedendo come eravamo conciati. Ma ha iniziato lui!
Alle 18 siamo andati a giocare a bowling ("Bowling famiglia" come nelle migliori famiglie!) e con noi è venuta anche Valentina. Ho iniziato male ma lo sanno tutti che io non ho proprio la mira (se mi mettete a giocare a biliardo sono un disastro!) ... dopo 2 ore però mi sono aggiudicata il secondo posto, dopo quel culoso del mio coinquilino che non ha fatto altro che prendermi in giro!
Magari però tutte le domeniche fossero così. Domenichiamo anche la prossima settimana?
2 comments:
Quando domenichi con me? Mi manchi.
Ho voglia di passare un pò di tempo di nuovo con te, farci una bella chiacchierata. Sei un fiume in piena...
Mi domando: ma come fai? Posso clonarti?
Io, sebbene quasi sola, continuo a portare avanti con orgoglio la mia causa: ABOLIAMO LA DOMENICA.
Post a Comment