Monday, October 20, 2008

Weekend Livioso e Pietroso

Questo weekend è venuto Pietro a trovarmi...Pietro e il suo raffreddore. Povero ciccio era raffreddatissimo e distrutto. E' stata un pò un'ammazzata per lui partire il venerdì notte per arrivare sabato all'alba e poi domenica ritornare di nuovo in Italia. Ma siamo stati bene, bene, bene e ancora bene. Ha conosciuto la famiglia che mi ospita, alcune specialità bavaresi, si è goduto dell'ottima birra...forse il suo stomaco non avrebbe retto un altro giorno!
Abbiamo visitato Burghausen e la piccola Toeging, mangiato a casa i Weisswuerste con mostarda dolce o salata e le brezel. Sabato sera siamo stati in un locale tipico bavarese, sperduto tra le campagne, dove il maiale, come sempre, è stato il protagonista. E ieri mattina prima di separarci siamo stati a Rosenheim, un giro per la città e pranzo nell'antica birreria Auerbraeu, dove Pietro ha mangiato la famosa "mattonella":il Leberkaese.
Ho passato un bellissimo weekend, con Pietro il tempo vola, ma ogni minuto è intenso. Avevo bisogno di tornare a fare un pò la scema, ridere di gusto, parlare italiano e soprattutto di coccole...
La domenica si è conclusa con un concerto di musica da camera a Toeging. Siamo andate solo io e Cristina. Era un duetto di chitarre classiche che suonavano pezzi spagnoli, argentini e cubani. Musica popolare e diversi tipi di tango. Davvero bravi.
Peccato che sia di nuovo lunedì e io non abbia voglia di far assolutamente nulla!

1 comment:

Anonymous said...

week end bellissimo come sempre con te..

mi manchi ciccipacius