Tuesday, October 28, 2008

Mens sana in corpore sano

Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava. E oggi nell'ora di cucina ne ho avuto la conferma leggendo un poster sulla "sana alimentazione", aggiungerei crucca, perchè se un italiano seguisse tale dieta, morirebbe già a colazione. Ci sono addirittura tre modi per uccidere un italiano a colazione, ma ve ne riporto solo uno, il più scioccante a mio parere.
Si può passare tutta la mattina sul cesso, basta bere due tazze (non 1!) di latte e cacao, e poi...attenzione, sì, non me lo sto inventando, un peperone. Un peperone crudo, sì, avete capito bene! Non so se avete mai visto un tedesco mangiare per strada, tipo merenda un peperone...di solito li mangiano sul treno, magari anche accompagnati da una birra. Ho sbarrato gli occhi e riletto più volte gli ingredienti, ho chiesto ad un'alunna se veramente avevo capito bene e lei, come se fosse la cosa più normale del mondo, ha guardato me come un aliena.
E sempre per rimanere in tema, oggi Heiner ha bruciato l'olio nella padella e tutta la casa puzza ancora di fumo. Mi ha cucinato una cosa leggerina...una mattonella di maiale, il famoso Laeberkase con un uovo fritto sopra...ho capito che è tipico bavarese, ma io se continuo così passerò le mie giornate in bagno.
Mens sana in corpore sano...ma se il corpo lo distruggete così, senza pietà, della testa che ne rimane?

No comments: