Wednesday, October 15, 2008

Ignoranza catastrofica

La prova di storia che ho dato oggi si è rivelata una catastofe!
Qualche sufficiente, due ottimi, il resto insufficiente.
Una settimana di tempo per studiare una paginetta, domande semplicissime...il risultato? Risposte allucinanti.
Oggi ho scoperto che in Italia c'è ancora il fascismo, la monarchia, e nel sud persino i terroristi...tra i problemi odierni menzionati anche che i tedeschi hanno scoperto l'Italia come luogo di vacanza...non hanno capito che il turismo è tutt'altro che un problema perchè porta soldi alla nazione. Certo che, a pensarci bene, per noi italiani potrebbe essere un problema aver crucchi del genere sul nostro suolo! Scherzo...
Mi sono veramente cadute le braccia. E ho fatto la mia prima ramanzina, prendendoli un pò per culo per le risposte scritte.
E poi sempre a nominare la mafia, mafia, mafia...come se la crminalità esistesse solo in Italia.
Che trisezza la grande ignoranza...quella che non ti sforzi per nulla di combattere, quel vegetare mentale, quella pigrizia di stimoli, idee, curiosità per il diverso.
Meno male che esiste la vasca da bagno in Germania...un bel bagno caldo ci voleva proprio. Christina ed Heiner sono in Friuli e io sto con il gattaccio rompiscatole. Gli dico "sitz!" con tono cattivo ma non capisce...

3 comments:

Anonymous said...

....ma cos'è il fascismo?...una minestra italiana?

Livia said...

No, una fascia per capelli...
stretta, molto stretta.

Ottavia said...

povera livia