Thursday, January 03, 2008

Tenerife

Prima di tutto buon anno a tutti (anche se io e Pietro dobbiamo ancora festeggiarlo ma entro il 15 gennaio faremo il nostro capodanno!)
Son tornata ieri sera dopo 20 ore di sbattimento tra aeroporti, cambi, trenini, bus, auto...presi tutti i mezzi e alle 21 ero a casa, stanchissima, infreddolitita ma contenta. Contenta di risentire qualcuno per ore al telefono, di strapazzare i miei gatti, sopravvissuti ad Andrea e riabbracciare il mio letto.
Fanciulli, mi son goduta l'estate!Con i miei 25 gradi, a prendere il sole in costume, a fare una nuotata in oceano, ad esplorare l'isola (ce la siam girata tutta in auto...1500 km in 10 giorni!)...ma mi siete mancati tutti tanto!
Tenerife con le sue delizie naturali, spiagge accoglienti e soleggiate per gran parte dell'anno, l'oceano cristallino, i suoi 43 microclimi e innumerevoli paesaggi che ne derivano, i sui 33 tipi di patate, le piantagioni di banani per km e km, il bel vulcano che alterna paesaggi lunari a paesaggi lavici e che supera distese di nuvole...diciamo che mi ha fatto dimenticare che fosse Natale, capodanno, dicembre e gennaio...
Atterrata in Italia mi ha sorpreso, oltre al gran gelo, vedere le lucine di Natale tanto che ho pensato che dovesse ancora arrivare...
E invece l'anno nuovo è arrivato e a me attende una nuova vita...laurea e ricerca di lavoro! Finalmente e purtroppo.
Mi son riscaldata le ossa e ora si rinizia con un pò più di energia. Spero di portar con me quel brio canario per tutto l'anno, la spensieratezza e calore dell'isola, l'allegria per le piccole cose...
Buon anno!

No comments: