Thursday, January 10, 2008

Nuovi mestieri

Dovrebbe esistere da qualche parte qualcuno che come mestiere trova motivazioni valide da scrivere nei bandi dei concorsi per essere scelti...sono 3 giorni che scrivo, cancello, modifico, rileggo e cancello, aggiungo e tolgo. Devo essere scelta come insegnante d'italiano all'estero perchè sì, perchè altrimenti brucio casa a tutti gli esaminatori, perchè potrei fare gesti folli...vi basta?
Ho la "viaggite", da no confondere con "vaginite" che è tutt'altra cosa. Si tratta di una malattia contagiosa, è quell'incessabile desidero di cambiare luogo, viaggiare continuamente per sentirmi viva. Va bene anche questa motivazione?
Devo cercare qualcuno, inoltre, che come lavoro fa i curriculum vitae, perchè è una cosa più forte di me...mi fa schifo e questo rifiuto mi impedisce di crearne uno decente!Quando penso di aver scritto tutto, ecco che qualcuno mi chiede, di solito questo qualcuno è Roberta, "ma hai scritto anche che....?"
E io "mmmm...no"...e lei, "ma Livia, nel curriculum vitae devi scriverci tutto, anche quante volte pisci al giorno!".Così ho dovuto rimodificare e fare una media delle volte che vado al bagno per inserirlo.
Aprirò una società di consulenza, non per curriculum vitae...penso di aver già i miei buoni clienti.I miei orari sono dalle 10 alle 23, dal lunedì al sabato, orario continuato. Poi se avete un cellulare tim o vodafone chiamatemi sul wind così mi ricaricate visto che sono a bolletta.
Lenu, ma siam sicuri che la bambolina che mi hai regalato porti fortuna e cacci le energie negative?
Devo metterla assolutamente in funzione.

No comments: