Saturday, January 19, 2008

Insonne io, proprio io...

Stare al computer ore a formattare pagine, sistemare virgolette e punteggiatura mi stressa, come poche cose.
Disegnare, invece, mi rilassa.
Eppure arrivo all'una di notte che non ho sonno, che devo leggere pagine e pagine di Fabio Volo per fare il primo sbadiglio. Non che il libro sia noioso, tutt'altro, il problema è che da 3 giorni sono insonne. La solita telefonata della buona notte finisce sempre con Pietro che mentre mi saluta è già entrato nel primo sogno e io che gli chiedo di parlare ancora un pò perchè non ho sonno!
Io, Livia Giordano...sì sì!Tanto che ieri sera mi fa:"Ma che hai? Sei agitata?Cosa non ti fa dormire?"...non lo so.Sarà la tesi che sta per finire, sarà che quelle poche ore che dormo sogno di delfini che vogliono fare a testate con me, ratti giganti pelosi tipo conigli per casa...
Acciderbolina...
Anche i miei amici sono preoccupati, non ci credono!Ormai passo da periodi in cui avrei bisogno di super dosi di caffè e ginseng ad altri che dovrei fare una cura di camomilla.Buona la milla!Oppure potrei fare un corso di yoga e rilassamento...ohmmmmm...ohmmmmmm...
MMmmmmm so io chi mi stressa a meeeeeee...

3 comments:

Anonymous said...

..chi ti stressa a te ti? eh?
dillo un po' appapà, chi ti stressa a te ti?!

Anonymous said...

O Lì nn ci credo!!!!
Proprio tu....tu....NONO é impossibile...
NO NO non ci credo...Livia la ragazza che dorme di più al mondo..sempre tranquilla e beata..specie l'inverno quando le sue giornate sono composte da 8 ore..(le altre 16 dorme)...
No no..Lì ma sei sicura di essere tu??Cioè se è così..mi cade un mito...
Vabbò..io nel frattempo sabato mi sono svegliato alle 3..alle 15..NN CI CREDEVO..avrò dormito 13 ore...

Vabbò ai miti che cadono(anche se secondo me la cosa è solo momentanea)...tra un pò Livia tornerà la dormigliona di un tempo...altrimenti mi metto a piangere

Livia said...

Difficile da credere...ma da 4 giorni è così..e quando riesco a dormire mi svegliano i gatti...
Vita ingrata...
Chi mi stressa a mi?
A Mi, pc e qui mi stressi sempre tuuu