Wednesday, November 21, 2007

Spaetzle e caffè

Oggi voglio sentirmi di nuovo in Germania. Ho ritrovato tra la pasta un pacchetto di Spaetzle e non ho saputo resistere! Oggi a pranzo, Spaetzle al sugo! Forse solo per la mia gioia!Mi son voluta coccolare, triste per la mia pigrizia catastrofica.
Da due giorni metto la sveglia per alzarmi di buon ora (alle 9!) e far la tesi. Peccato che riesco ad abbandonare il letto due ore dopo!E soprattutto convinta che sia passata solo mezz'ora al massimo. Poi guardo il cellulare e mi incazzo. Così oltre ad aver perso la mattina, mi sveglio anche con la luna storta...Per colpa di qualcuno ho fatto anche gli incubi. Ma dico io, se lo sai che sono sensibile e suscettibbbile, perchè mi fai spaventare che poi risogno tutto? "Tra 7 giorni"...ti ricorda qualcosa? Eh? Eh?
Uffa, che devo fare per svegliarmi?
Affittare uno svegliatore che mi catapulti dal letto?
Il gatto rompiballe non funziona più.
Oppure potrei invertire mattina e sera.La mattina si dorme e la sera si lavora?
Cmq da due giorni non bevo più quel pizzico di caffè dopo pranzo e mi addormento più facilmente e non rigirandomi 3 mila volte nel letto. Il potere del caffè! Me lo faccio iniettare in vena da mamma prima di uscire la mattina?

1 comment:

Anonymous said...

...anche io tesista mi sono adattata bene al dormire di più al mattino (imponendomi però una sveglia che mi permetta almeno 2 ore di lavoro prima di pranzo) e andando a dormire molto tardi... PER ORA funziona... mi auguro che continuiiiiiiiiiiii