Tuesday, November 06, 2007

1/4 di secolo

Sono tornata e non sola. No, Pietro è rimasto a Piacenza. Con me sul treno super veloce che fa ritardo lo stesso e sull'autobus per Pineto che ci mette 50 minuti da Pescara invece che 25 visto che il mio treno regionale era stato soppresso e il regionale per Ancona fermava in tutte le stazioni tranne che Silvi e Pineto (questa qualcuno me la deve spiegare!)c'era il mal di stomaco. Non so se ho preso freddo o un virus intestinale, so solo che con Peridol non passo più troppo tempo in bagno ed evito di abbracciare il gabinetto. Va meglio.
Ho festeggiato il mio quarto di secolo (il mio quartino da bere alla calata!) a Piacenza e a Milano e sono stata bene (prima del mal di pancia).
La zucca di Halloween, serate tranquille e movimentate, risvegli tragici, dormite fantastiche senza gatti che saltano sul letto, giocate a carte serali, gite in montagna...
Mi sono assentata da casa per più di una settimana e sarei rimasta lì ancora qualche giorno volentieri.
Son stata contenta perchè tutti ma proprio tutti mi hanno fatto gli auguri, anche Albe da lontano si è fatto sentire. Che belli gli amici. Che belli anche perchè hanno capito che non si festeggiavano solo i 25 anni anagrafici, ma anche quelli di rinascita...
Da domani ci si rimette in riga con la tesi e già da stasera si riattende di partire, non importa dove...semplicemente dove c'è quel batticuore sbrilluccicante tenerissimo.

2 comments:

Anonymous said...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLA Liviucciola!!!!!
AUGURONI!!!!.....
una cosa..ma la festa per i 18 la fai in discoteca??
E poi...ti stai assentando troppo dal liceo...se continui così nn ti ammetteranno alla maturità...
Ok...Ci vediamo domani sull'autobus...io prendo quello che cala da Atri...
BACIUZZO!

Livia said...

Ho finito i fogli del libretto delle giustificazioni...mi devo dare una regolata con queste assenze!
Niente festa in discoteca, mi spiace.
A domani.