Tuesday, November 13, 2007

Da grande...


Ho deciso che da grande voglio vincere la lotteria e far la disoccupata a vita.
Oggi mi è stato proposto di andare ad insegnare tedesco a dei principianti una sera a settimana a Giulianova. Ma sapete quanto mi volevano pagare? 10 euro all'ora per un totale di 36 ore.
Qualcuno mi ha fatto notare che guadagna più una donna delle pulizie, papà che spenderei di più tra tempo per la preparazione e viaggio andata e ritorno. Va bene che è una bella esperienza ma per di più mi terrebbe legata a Pineto (per 10 euro a settimana - anzi fatti conti pagando addirittura io!)fino a marzo! Io vorrei finire la tesi prima e andare altrove. Se devo guadagnare così poco vado ad arare la terra o comunque in un luogo più stimolante anche perchè qui rischio di impazzire. Mi sto giocando anche il fegato con mio fratello. Non c'è una buona ragione per restare.
Da domani metto qualche annuncio per ripetizioni e aiuto compiti e speriamo ci siano abbastanza ciucci in questo paese!
Intanto mi sono data ad emule...l'ho scoperto ieri sera. Ormai inizio a parlare anche con quell'asinello.

2 comments:

Anonymous said...

Brava gioia, opto anche io per la lotteria :)

Livia said...

Emanuele mi ha detto di fare come tutte le donne..puntare sul divorzio e avere mucho dinero, sin trabajo...
ma ha dimenticato una cosa essenziale: a me chi mi sposa?