Saturday, November 10, 2007

Livjeta e i suoi miciiu*


Ieri sera son stata di nuovo battezzata. Questa volta non con un classico nomignolo tenero ( i miei amici si sbizzarriscono)e neppure con una delle ultime trovate del mio pazzoide preferito che è meglio non riportare...
Dopo attenti studi Melisa è arrivata a Livjeta, diminutivo di Livia in albanese...una specie di Livietta ma...jeta al dativo significa "vita e Liv ricorda "live"...ne nasce un composto tutta vita che mi piace tantissimo!
Altro che "molluschino" o "cozza"...ma questa è una lunga storia...
Ora devo trovare qualcosa per il mio Willino...quel rompiscatole peloso che ogni santa mattina prova a infilarsi nel mio letto. Questa mattina, esausta, l'ho fatto dormire al mio fianco e abbiamo poltrito fino alle 11.30...se non fosse stato per il telefono avremmo continuato a dormire...
Chi dorme non piglia pesci, nè uccelli (detta così suona male)..ma mentre io e Willy dormivamo tranquilli l'associazione per delinquere "Oreste & Milù" ha preso un uccellino. Inutili i tentativi di mamma di salvarlo aprendo la bocca ad Oreste. Così è la vita...
Oggi ascolto un pò di musica che mi ricorda l'infanzia, le vecchie pubblicità...mentre mi chiedo perchè 3 gatti su 3 amano andare in cucina e buttare giù continuamente con la zampetta la zoccolatura-battiscopa del mobile. Sembra quasi un dispetto..ti allontani e tac..lo sistemi e dopo un pò arriva uno dei tre e lo sposta, lo butta giù..correndo poi in sala.
Io gli stacco le zampetteeeeeeee...
PANICO...Willy sulla tastiera del pc...
Ti sposti un secondo...mamma non il polpettone, oggi si fa arrosto di gatto!
* ultime due lettere sono aggiunte di Willy...

1 comment:

Livia said...

L'opera d'arte è di Melisa...tutta per meee