Sunday, November 11, 2007

Corsa contro il serbatoio

Sono appena tornata a casa dopo aver passato pomeriggio e serata con la mia Dariuccia.Mi ha regalato delle calze favolose arancione come le volevo io e delle antiscivolo con la mucca superman...fenomenali.
Ho cenato da sua sorella insieme a degli amici e festeggiato con castagne e vino novello S. Martino...ormai è tradizione!
Al ritorno in autostrada pensavo di non arrivare a casa perchè ero in riserva già dal pomeriggio e non ho ancora imparato a mettere il diesel da sola...Pietro non proferire parola, tiii priiigooo.
Ogni minuto guardavo la lucetta gialla, parlavo con lei, le chiedevo di reggere e ai km disponibili di aumentare...fra poco ci mettevo un'ora per tornare a Pineto a furia di rallentare...la macchina era diventata un trattore.
Ecco, se c'è una cosa che adoro è guidare cantando a squarciagola...dopo aver rallentato e deciso di rimanere stabile sugli 80-90 km/h (per assicurarmi di raggiungere casa)ho pensato che era ora di tranquillizzarsi perchè il telefono aveva abbastanza credito per chiedere aiuto a qualcuno in caso di necessità. Così ho iniziato a cantare o meglio ad urlare per circa 14 km...prima era troppa la paura di rimanere bloccata senza carburante.E ne ho cantate delle belle ridendo anche da sola per certi acuti da pelle d'oca...
Sana e salva, senza un pò di voce eccomi a casa. Chissà se domani si accenderà la macchina e chissà quante me ne dirà papà (mio fratello per fortuna è a km e km di distanza!)per questo mio dannato vizio di riportare l'auto sempre agli sgoccioli.
Da domani smetto. Promesso.
Di portare la macchina, eh! Quindi, papino caro, vai tu a prendere domani Andrea e consorte alla stazione di Pescara alle 23!
Notte bella a tutti.

3 comments:

Livia said...

Si abbinano anche al pigiamulo...lo stesso azzurro!
sto avanti!

Anonymous said...

che stai avanti é assodato...rispetto a chi però..? a topo gigio? ghghghghg bbilla patatilla

Livia said...

Se tu sei topo gigio sì!
Prrrrrrrr