Sunday, November 18, 2007

Allora

Se ti svegli sabato mattina alle 4.40 per andare a prendere qualcuno a Giulianova, vuol dire che questo qualcuno è importante.
Se durante il giorno non ti pesa aver dormito poche ore e per giunta non affilate, vuol dire che c'è qualcuno che ti tiene sveglio (non con gli stuzzicadenti!).
Se il tempo è brutto, fa un freddo cane e comunque passi un bellissimo weekend come se per due giorni ci fosse stato il sole, vuol dire che la persona con cui lo passi non è contorno ma un protagonista.
Ho passato 1 bel giorno e mezzo, contenta, spensierata, sorridente e assolata. Nonostante la pioggia, il vento, il mal d'orecchio e il mal di stomaco.
Perchè il riso è la miglior medicina, la complicità era ciò di cui avevo bisogno dopo diversi giorni passati davanti ad un pc.
Avrei voluto ancora parlare, raccontare...ci sono persone con cui non finisci mai di raccontarti, che finite tante storie ti rendi conto che hai sempre qualcosa da dire e tanta voglia di sapere, di ascoltare.
Queste sono le persone a cui penso spesso, di cui sento parecchio la mancanza ogni volta che parto o partono. Le persone a cui voglio bene. Tanto tanto.
E questa volte le frasi non finite sono ancora tante. Si attende di continuarle con l'impazienza con cui attendi un regalo, una sorpresa.E si contano i giorni.
Allora si è davvero importanti per qualcuno, allora questo qualcuno ci fa davvero stare BENE.

5 comments:

Anonymous said...

E si potrebbe almeno sapere con chi hai passato il weekend?

Livia said...

Si potrebbe almeno sapere chi sei?

Livia said...

Questa persona cmq noterebbe subito che ho iniziato la frase con "allora"!Ma questa volta non la frase...l'intero post!

Anonymous said...

allora, si vabbé ma dove andiamoo?!?! indizio del giornoo!!? daiiiiii! bbbilla

Livia said...

é un bel post, no?
E anche un bel posto.
La tua curiosità mi spaventa...