Sunday, September 23, 2007

Spaparanzata come Oreste

Io vivere vorrei spaparanzata come fa Oreste sul divano. Perchè Willy si limita a dormire, Milù sonnecchia mentre è Oreste l'unico a godersi in pieno il divano stiracchiandosi, allungandosi, a pancia in giù, con le zampe all'aria, a testa in giù, sul cuscino, sullo schienale, sul bracciolo...Quella sì che è vita!
Fuori c'è un bel sole caldo, al mare si sta benissimo e c'è chi, come mio padre, si fa ancora il bagno.
Questa mattina sono uscita alle 10.30 per fare una passeggiata con delle amiche. Io che la domenica mattina amo stare a letto finchè mamma non mi urla nelle orecchie perchè è pronto il pranzo. Loro così arzille e sveglie, io uno zombie rivestito. Sì perchè per l'occasione avevo deciso anche di mettermi un vestitino carino, truccarmi e sistemarmi i capelli. Le intenzioni erano delle migliori ma gli sbadigli dei peggiori. Un sonno pazzesco.
Questo mio gesto così insolito ha fatto preoccupare sia mamma che mi ha quasi rincorso fino alla macchina per chiedermi dove andassi, se fosse successo qualcosa per farmi uscire così presto, sia papà che rientrato dalla spiaggia non immaginava di certo di trovarmi già in piedi, vestita e truccata e con già una mattinata alle spalle.
Questo mio gesto ora si fa sentire visto che correrei diretta a letto...le giornate sono così lunghe quando si dorme poco...
Seduta sul divano sto pian piano sprofondando...notte Wiwo, notte Milù...qualcuno può svegliare Oreste che mi sta facendo salire un'invidia pazzescaaaa?

No comments: