Wednesday, September 05, 2007

Post-it

A mia mamma l'influenza le fa il solletico. La vedi buttata nel letto, bianca cadaverica e poco dopo in bagno a lavare le ciabatte. Ma dico io, un giorno di riposo qualcuno te l'ha concesso, hai anche l'"infermierina" (mmm, lasciamo perdere!)e che fai invece di dormire? Vaghi per casa in cerca di occupazione?
La lasci sola un attimo e anche con l'influenza non perde il vizio di buttarti tutti i panni posati sulla sedia sul letto con tanto di post-it. Ormai si è specializzata! Penso abbia il suo rivenditore di fiducia di post-it. La mia camera è piena! Probabilmente subito dopo averli scritti si sente in colpa se tutti terminano con "baci baci mamma"...o forse vuole addolcire la pillola? Bhè, a me quel "baci baci" mi mette i nervi! " A quando la traduzione per tuo zio? baci baci mamma", " Pensi di metterla a posto questa roba? baci baci mamma", "Questa scrivania è uno schifo, datti una regolata. Baci baci mamma", "Kg e kg di polvere. Quando ci decidiamo a pulire? baci baci mamma"....arggggggg
Dove terminano le prediche, già abbastanza per i miei gusti, iniziano i post-it.
In famiglia le prediche le prendiamo in 3: io, Andrea e Willy. Solo io però ho il privilegio del post-it.
In questi giorni mio padre ha deciso di punire Willy ogni volta che lo sveglia alle 5 di mattina bussando alla porta di casa per entrare. Willy bussa e mio padre fa entrare solo Milù e Oreste.Dice che così capirà che deve smetterla visto che a guadagnarci sono gli altri 2 e lui resta fuori. Vuole giocare sulla psicologia del gatto...è convinto che capirà...inutile dire che son 3 giorni che si ripete la stessa scena...papà passa le notti in bianco.
Dite che mamma attaccherà anche a lui un post-it?

2 comments:

Anonymous said...

post it:

LUUUIGIIII FAI ENTRARE STU' CACCHIO 'E GATTO E TORNA A LETTO!! BACI BACI MAMMA

schatzy said...

consolati: mi sento solo urlare contro, a parte i panni che volano dalla finestra. ma dico, che figur' e ... mi fa fare?! :(