Thursday, September 13, 2007

Potenza di un virus

Credo esista un virus peggiore dell'influenza ed è quello che mi ha complicato l'esistenza tutto oggi mandandomi in tilt il pc. Come se il mio computer non avesse già i suoi problemi!
Tasto destro, cancella, no, scansione, no, riconfigurazione dello stato iniziale, scarica gaim, scarica quest'altro antivirus, pensi che si debba formattare, ma no, svuota cestino, elimina conversazioni, avvisa gli amici e quando pensi sia tutto finito...qualche minuto di tregua e poi di nuovo...scansione, cestino, svuota, non dimenticare di ricontrollare, riavvia...
Ad un certo punto, stufa di ripetere le stesse azioni ho chiuso e sono andata a farmi un giro. Ma neppure lontana km e km dal pc lo stress è scomparso perchè un pensiero ha iniziato a ronzarmi in testa rischiando di farmi esaurire: la tesi.
Se quel virus maledetto ha distrutto tutto il mio lavoro?
E allora volevo solo correre a casa, come se pochi minuti potessero cambiare lo stato delle cose...mi sono avviata di corsa verso la macchina ma...mi sono ricordata che mamma era ancora nel negozio e allora sono rientrata per recuperarla. Peccato che lei non capiva le mie esigenze e voleva scegliere per bene la sua valigia!
La valigia oggi??? Ma partiamo fra 3 mesiiiii
Il nervoso saliva ma lei continuava a chiedermi consigli sulla valigia da scegliere: blu, nera o marrone? Mamma rossa va benissimoooo.
E alla fine ho capito che se non l'avessi aiutata a scegliere non me ne sarei andata mai più di là. Così ho iniziato a far pubblicità ad una valigia blu e rossa che per caso mi era capitata sotto gli occhi. In 5 minuti era diventata il meglio del meglio e se le cose stanno così...bisogna per forza comprarla!
Volete sapere se la tesi è sopravvissuta? Pare di sì.
Mamma sfila con la sua valigia...e ora che la vedo davvero bene....mmmm, non è un granchè...ma meglio non fiatare.
-Uhhhh, ma che bella valigiaaaaa.
-Eh lo so, me l'hai consigliata tu!
-Gulp!

2 comments:

Tako said...

io ho il virus quello influenzale
:(
Tu perchè non fai un back-uppino dei file importanti (tipo la tesi)?
Ah, la valigia, quella rossa e blù

Livia said...

E questa mattina 3 cavalli di troia a darmi il buon giorno...li hanno battezzati davvero bene!