Thursday, June 21, 2007

Maremania

Oggi fa veramente caldo. Mi sono presa la mia prima insolazione dell'estate e ho fatto il mio primo bagnetto. Resterò pochi giorni a casa e devo approfittarne per diventare un pò nera.
Sdraiata sul lettino, tra il mondo dei sogni e il rumore delle onde a riva ho capito che io mi stancherei volentierissimo di mare.
Cosa darei per allungare le ore in quei momenti...
Giugno è il mese ideale perchè non ci sono gli schiamazzi di agosto, non c'è tanta gente, non ci sono i fighi palestrati che invadono le spiagge e si credono tutto loro, nè le miss che sfilano a riva, si è tutti bianchi uguali e tutti ancora con un pò di pancetta.

Mio fratello ha gli esami di stato ed è più esaurito del solito. Anche a lui farebbe bene un pò di mare se si arrabbia e mi fa scenate perchè ho di meglio da fare che uscire con lui e la fidanzata stasera.
Un pò di sole e tintarella farebbe bene anche a mamma, bianca come un lenzuolo e stanca di lavorare.
Papà non se lo fa ridire due volte, la strada per il mare la conosce bene e certo non attende che glielo dica io che il mare ricarica.

Willy ha caldo ma non credo abbia bisogno di mare, così come quella svampita di Milù e quel panzone di Oreste.
Non si può pretendere che il probabile legame ancestrale che lega uomo e mare coinvolga anche i felini.
Forse perchè prima di vivere con gli uomini, i gatti vivevano principalmente in foreste o praterie, o in ambienti più secchi come la savana, raramente vicino al mare.
Ma voi ve lo immaginate l'antenato di Willy in una foresta? Piccolo pelosetto nero batuffolo di tenerezzaaa!

3 comments:

Anonymous said...

..domani mi immergerò anch'io...domani...ancora stento a crederci..! La cosa più bella in assoluto della spiaggia é il sound delle ondine che si infrangono a riva!e cmq i fighi palestrati son tutti frustrati mentali..w la ciccia!

Anonymous said...

w la ciccia e che dio la benediccia!

Anonymous said...

Uffi o piè pure tu al mare!!!!!!!!!!!
E io qua nel grigiore SKIFOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi...tipo che...quando torno a pineto vedo il mare e mi calmo....mangio di più...mi abbronzo...gioco con gli amichetti miei...uffi ma stavolta no..perchè i miei amichetti sono giù mentre io sono quassù...vabbè liviù tanto ci vediamo a luglio
BACIOZZO