Tuesday, June 19, 2007

Finalmente e di nuovo

Voi non ci crederete ma le colline non sono tutte uguali, o meglio…ogni luogo ha le sue colline e i suoi campi di grano. Non confonderei mai le colline di casa mia, ad esempio, con quelle del Veneto o del Friuli.
E quando inizio ad intravedere dal treno le mie colline e il mio mare è come se i polmoni respirassero di nuovo aria nuova. E’ un’emozione splendida…il rumore del treno e il mare a pochi metri, quasi un miraggio. Baciato dal sole, cullato dal vento, desolato e pieno di gente.
Che bello tornare a casa dopo mesi d’assenza. Che bello vedere che tutto è cambiato ma in fondo sempre uguale. Eppure sempre più bello di come lo hai lasciato.
Casa è piena di fiori, campanule rosse inondano il balcone e si arrampicano lungo le pareti.
La mia camera è super ordinata e mamma la vuole fotografare per vedere che ne sarà domani.
Il pane ha il sapore di casa, l’insalata, i pomodori hanno un gusto diverso se mangiati accanto a mamma e papà. Profumi di famiglia, di cucina e gatti che girano per casa…finalmente e di nuovo.

5 comments:

Anonymous said...

..io ci credo...che le colline siano diverse..e che il mare sia stupendo..ci credo, ci credo! sigh..

Anonymous said...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Livia said...

Ma che è portoghese? ma io non voglio una camiseta personalizadas!

Anonymous said...

O lì beata a te!!!!!!!!!
Io so appena tornato dal Paradiso nel quale ti trovi e mi sono rituffato nella piacevole afa milanese.......................AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIO PINETO!!!!!!!!!!!
Vabbò..vai al mare pure per me...
Nd straccà
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZ

schatzy said...

voglio andare a maaaaaarreeeeeee pur'ioooooo.a merda gorizia e tutti i goriziani!olè!