Thursday, January 11, 2007

Le favole esistono. E il principe?

Non pensavo bastasse scrivere un annuncio del tipo "Cercasi principe azzurro. Astenersi perditempo" per far sì che qualcuno si facesse avanti...
Peccato che non erano i "principi" che intendevo io... e neppure rospetti da baciare e far diventare gran bei giovinotti! Amici, lo so che son tempi duri, ma non improvvisatevi principi da un giorno all'altro!
C'è chi ci è rimasto addirittura male semplicemente perchè pensava di avere addirittura anche il mantello azzurro e con voce acida, più vicina a quella di una strega che a quella di un principe, mi ha detto che in realtà io negli uomini cerco il mio alter ego! Mmmm...perchè no?
Bhè, non so se mi dispiacerebbe vedere in loro lo specchio di me stessa (ci andrei d'accordo?) ma questa "befana di uomo" si sbaglia. E' semplicemente più probabile che le mie aspettative siano un pò surreali.
Dovrei essere più flessibile... ma noi "donne di una certa qualità" (autostima a mille, eh?), con il neurone attivo, non riusciamo a non guardare se lui fa la mossa giusta, se dice la parola giusta: perché non si sa mai, magari non è quello giusto.
L'uomo cavaliere, che apre la portiera dell'auto per far salire la sua compagna o che prima di sedersi a tavola le porge la sedia, appartiene a una razza in via d'estinzione. Io ho già troppi casini per permettermi di pensare a qualcuno che da un momento all'altro potrebbe estinguersi!

Sia ben chiaro, io non voglio avere un principe azzurro perfetto... un uomo perfetto (non esiste ma se mai esistesse non fa per me!) che critica ogni mia mossa, che fa sempre la cosa giusta al momento giusto, io lo butto dalla finestra insieme al suo destriero!
Perché non esiste una vita perfetta. E perché, neppure noi, donne con materia grigia, siamo perfette. Anzi.
E se non avesse neppure il cavallo, perchè negarci il piacere di una bella passeggiata?
Una cosa però deve averla e su quella non transigo: la valigia!

5 comments:

fausticchia said...

Il mio ce l'ha. Anzi, secondo lui non è una valigia... ma un baule (leggi post "Il Baule" per ulteriori dettagli).
Ed io gliela tirerei volentieri dietro.

Livia said...

Ahahahahaha...
Infatti il tuo è abbastanza principe, dolce principessa!

Ottavia said...

le favole non esistono ed il principe azzurro neppure, ci si deve un po' accontentare di quello che passa il convento, anche se a me i preti non sono mai piaciuti.

fausticchia said...

che cosa triste

Livia said...

Io non mi accontento!
Una vita ho e la vivo al meglio!
Le favole esistono e i principi non hanno il cavallo ma la macchina...ok, non blu. Facciamo grigio metallizzato, Otty?