Tuesday, January 09, 2007

Dal cilindro... domande

Il surriscaldamento del Pianeta dovuto in gran parte alle emissioni di gas effetto serra è oggi il maggior problema che la comunità internazionale deve affrontare.
Così pare, così dicono...I miei problemi, a confronto, sembrano sciocchezze... ma di sciocchezze si vive e io sono una di quelle che ne ha una gran scorta. Vita lunga? Beh, speriamo...
Se mi date un abito nero e un cappello da mago, al posto del coniglio bianco, dal cilindro vi faccio uscire migliaia e migliaia di puntini di domanda, uno dietro l'altro...una bella collana per la signora? Seguiti da altri miliardi di risposte...di vari colori, diversi formati, di tutti i gusti...
Perchè oltre a fabbricare domande, sono una di quelle che a queste domande vuole trovare assolutamente più di una risposta, infinite risposte. Le soluzioni sono sempre molteplici, i punti di vista cambiano, l'umore è una brutta bestia...confusa più di prima, peggio di prima...finchè non appare la lampadina, o l'istinto diventa sovrano...la ragione fa domande e il cuore decide. Ormai funziona così.
E quando affermo "stavo pensando..." mamma grida "basta!", i più pazienti rispondono "dimmi" (ma in cuor loro temono la domanda o la risposta che nel frattempo mi son data da sola a una domanda non formulata), i maleducati mi ignorano...
La vita è quella che succede mentre io mi faccio domande e colleziono risposte?
Ci stavo pensando...

1 comment:

fausticchia said...

La vita è esattamente questo: domanda-risposta, riprosta- altra domanda...altre risposte-nuove domande...
Rassegnati!