Monday, January 08, 2007

E si rinizia...

8 gennaio, questa è una data importante. Prima di tutto perchè è il compleanno della mia dolce nonna... auguri nonnina! E poi perchè da oggi si rinizia tutto di nuovo: università, lavoro (sigh) e dieta...avete capito bene, dieta!
I miei sono ripartiti da poco, faranno tappa a Zurigo prima di tornare in Italia. Son stati in Germania 5 giorni e abbiamo visitato Berlino, Potsdam, Dresda e Meissen...un bel giro turistico ma un freddo della miseria! E per lamentarmi io vuol dire che le temperature si sono veramente abbassate.
Ho passato dei giorni splendidi, mi sono goduta i miei genitori, ho finalmente trascorso del tempo con loro, cosa che ormai accade una volta l'anno... son stata bene.
A Berlino siamo stati a casa Chabeli, una casa ("pensione per cani"definita da mamma) con camere in affitto... appena arrivati volevamo scappare (mamma per prima!) perchè siamo stati accolti da 5 bestioni, tutti in giro per casa! Per fortuna, però, le camere destinate a noi erano al piano di sotto, lontane da cucce e cani puzzolenti! Una camera carina arredata in arancione.
Mamma si ostinava a parlare in italiano con tutti: padrona di casa (dovevate sentirla urlare una mattina "signora, i cani!"), gente per strada, autisti degli autobus... papà si limitava a prenderla in giro, fare qualche figuraccia e a bere ottima birra...
Andreas, per l'occasione, ha imparato qualche frase in italiano...lecchino! A me non ha mai detto nulla in italiano! Questa me la paga...dovevate vedere mamma, tutta contenta e orgogliosa, dirmi "Andreas mi ha detto buon giorno! Come sta?"... e io : "mamma, te lo sei sognata!" E lei "no, no, veramente!"... Imbufalita, entro in cucina e dico "buon giorno" e quello scemo, girato verso il frigo, mi risponde in italiano... poi vede che son io e inizia a riparlare in tedesco!!! Me lo sarei mangiato!
E vabbhè, che ci vuoi fare? Ora mi armo di grinta e affronto questa giornata, l'inizio di un anno sicuramente pieno di cambiamenti... Livia, che vuoi fare?

2 comments:

fausticchia said...

Il 2007 sarà splendidissimo per tutti i meiie amicic... e per te ricvco ricco e colorato!
In bocca al lupo :)

Livia said...

Crepi il lupo!
Son sicura che sarà splendido anche per te! Brilla Fau