Tuesday, October 09, 2007

Mare marissimo

Ieri notte sono andata al mare. Non me lo ricordavo così bello.La sabbia umida sotto i piedi, il mare nero ma che diventava bianchissimo ad ogni onda che si posava a riva, che si increspava a pochi metri.Silenzio assoluto. Solo la brezza e il rumore del mare.Spiaggia vuota, nessun ombrellone, solo una barca abbandonata a far scenografia.
Ho una meraviglia del genere a pochi metri e non sempre lo ricordo.
La tranquillità che ti dà una serata al mare non te la dà nessuno.Chiacchierare lasciando le impronte sulla sabbia ancora bagnata di pioggia, ricordare i vecchi tempi, far progetti futuri...
Ieri sera ho capito che ho davvero un mucchio di cose da fare e soprattutto che c'è una camomilla infallibile a poca distanza da casa. Ho un mare bellissimo oltre ad un gatto nero anti-stress.
Il quadro di Van Gogh, seppur splendido, non mostra nulla, quel che c'è qui va molto oltre.

2 comments:

Anonymous said...

Altro che Sgarbi....

Livia said...

Io Sgarbi non lo reggo!
Chiunque tu sia non paragonarmi a quell'essere immondo. So di essere meglio, ma non ci vuole neppure molto.