Saturday, May 26, 2007

Dovevo uscire, eh?

Io stasera dovevo uscire. Assolutamente. Dovevo uscire dopo un giorno passato a scrivere la tesi, dopo aver girato a zonzo per i supermercati sloveni alla ricerca di qualcosa di buono e leggero per la mia dieta. Mi andava bene anche una normale fetta di carne!

Dovevo uscire, mi stavo praparando ed ecco che il cielo si fa sempre più scuro, incurante del fatto che fosse sabato sera. Diventa nero e chiama "amica Bora" e "commare Pioggia". Stasera sono usciti anche compare Lampo e consorte Tuono. Tutti in giro tranne la sottoscritta, ancora al computer.


Io dovevo uscire, perchè a casa penso. Penso anche fuori ma i pensieri che partorisco nei luoghi chiusi sono più pericolosi. Soprattutto in convitto.


Stasera pensavo a Uan, Four e Five...ve li ricordate? Erano i pupazzi che allietavano i pomeriggi della mia generazione...
Ora i bambini vengono deviati da quei bruttissimi pupazzi con le antenne, sproporzonati e ritardati mentalmente...non chiedetemi il loro nome perchè l'ho rimosso un secondo dopo averlo saputo. Per non parlare dei Pokemon e di tutti quegli esseri abominevoli frutto delle menti malate di oggi.


Ai miei tempi c'erano gli Snorkies, i Puffi (quante caspiterina di sigle avevano??), i mini Ponies, Spank, la favolosa Pollon, l'incredibile Lupin, l'Ape Maia, Lady Oscar, David Gnomo e le storie tragiche di orfanelle e ragazze disastrate...è vero, dovevano a tutti i costi farci piangere davanti allo schermo...ma almeno per dei motivi validi!


Mi deprime questo sabato sera l'idea di quanto vuote siano le teste che danno vita a prodotti telesivi del genere. Se penso alla futura generazione mi sale la depressione: bambini con il telefonino super tecnologico già nella tasca del grembiule dell'asilo! Che non parlano italiano ma che si esprimono con il linguaggio dei cellulari, delle chat, con le emoticon di msn o a monosillabi e che ti guardano come se avessero di fronte una donna delle caverne se non li comprendi.


Eccomi con la clava, a casa, sabato sera a pensare al futuro sfascio....
E intanto piove...uffaaaaaaaa

2 comments:

Ottavia said...

io ora passo il tempo a guardare i miei pesci...ma che beeeelliiiiiiii.

Ho tutta Candy Candy (115 puntate), quando le vuoi...

Anonymous said...

sembra talco ma non é...serve a darti l'allegria!!