Wednesday, May 23, 2007

Amore di mamma

"Curati amore di mamma"... ecco il post-it che la mia mammaruzza mi ha inviato insieme a delle impegnative per far un pò d'esami perchè, come al solito, sono uno straccio! Una 24 enne con un' età biologica pari a 90 anni!

Pensavo all'istinto materno... in teoria ora dovrei sentirmi mamma anche io... ma di quell'essere che non fa altro che infilare e tirar fuori la testolina snodabile dal guscio?


Ci siamo fatte la prima chiacchierata stasera... "tra mamma e figlia"... poche frasi, lei mi guardava stralunata. Ho riconosciuto nel suo sguardo quello di tanta gente che spesso mi ascolta ma che di nascosto si chiede cosa mai combinerò in un mondo come questo.


L'ho persino presa in mano (in braccio?) quella cosetta molto bleah... ogni scarafon'-è-bell-a-mamm'-soja, eh? E ho sentito le sue unghiette posarsi sulla mie dita...nonostante mi fossi impegnata ad afferrarla in modo da non essere toccata! Un brivido è salito per tutta la schiena, ma mi son sforzata di non far intravedere alcuna smorfia e sorridendo l'ho guardata e ho provato a dirle "bella di mamma"...peccato che, dopo aver provato a pronunciare la prima sillaba, non sono riuscita ad andare oltre e mi son salvata in corner con un "be...bene che mi racconti?"
Ma che vuole raccontare quella poverina!? Non che io abbia molto più di lei da dire in questi giorni...studio, studio, pizzeria e tanto sonno.


Ma secondo voi le tartarughe sono intelligenti? E davvero hanno una super memoria? Si ricorderà di tutto quel che le sto facendo e, soprattutto, dicendo?
Mmmmm

1 comment:

Ottavia said...

Dal prossimo post ricomincio a leggere e commentare...sono tornata!