Friday, May 11, 2007

Senza sonno non si può...

Non è possibile stia succedendo a me.
Non è possibile dover alzarsi alle 5.30 dopo aver trascorso più di un'ora a rigirarsi nel letto. L'insonnia è contro i miei principi. Va bene alzarsi presto la mattina, va bene evitare la siesta del pomeriggio...accetto anche di svegliarmi con la sveglia del cellulare...ma di dover abbandonare il letto nel cuore della notte ed esser costretta a mettermi al pc a studiare per la disperazione è troppo!
Per di più ero andata anche a dormire tardi e quindi son stata sotto le coperte solo 4 ore... 4 ore, capite?
Ormai non chiedo più dove sia finito il bradipo delle 14 ore, ma il ghiro delle 12 ore o lo Schlafmütze ( "il berretto da notte" per citare Andreas) delle 10 ore a notte???
Ho aperto gli occhi e mille pensieri hanno iniziato a torturarmi, non c'è stato verso di rimanere nel letto, mi sembrava di impazzire.

Aiuto. Ho bisogno d'aiuto. Pur di dormire son pronta ai fastidiosi tappi nelle orecchie, al sonnifero (udite, udite!), a contare le pecore e addirittura ad una botta in testa (tanto ormai, una più una meno! Mamma continua a temere che prima o poi diventerò stupida a fur di dare capocciate...ma questa volta si tratta di una scelta, mamma!).

Devo star tranquilla, perchè se mi allarmo faccio solo il gioco di questa maledetta bestia chiamata comunemente Insonnia ma che in realtà è il male dei mali. Perchè io lo so che: senza sonno, non si può! Vita crudele...

2 comments:

Anonymous said...

piccola..forse perché hai dormito troppo negli anni passati?

Livia said...

Ma il sonno è comulabile?