Monday, February 11, 2008

tacchi e donne

Non sono d'accordo: non è vero che ci si sente più donne con un una gonna e paio di tacchi a spillo. Io, personalmente, mi sento più impedita e chi mi guarda: o si fa le migliori risate o si preoccupa per la mia incolumità.
Sabato, dopo aver girato vari negozi, e aver distrutto con poche frasi, secche e decise, le solite commesse che dicono in continuazione che ti sta bene tutto (anche quando sei ancora nel camerino loro sanno già che quel vestito che ti hanno passato sarà perfetto!) e vogliono farti laureare con un vestito pitonato...ho trovato il vestito per la laurea!Non dò anticipazioni, anche se qualcuno sa già qualcosina...non so tenere la bocca chiusa e queste persone sono veramente insistenti!
Cmq, dicevo...quando ormai credevo di tornare a casa a mani vuote e dopo aver provato una serie di abiti e abitini succinti con scarpe che, per l'occasione, mi aveva prestato il negozio (scarpe con tacco alto 10 cm!)...ho visto lui,più bello che mai e ho capito che era mio.L'ho capito quasi rompendomi l'osso del collo, guardandomi allo specchio...perchè finchè si sta ferme, sui trampoli, ci si può ancora ancora stare e ci si sente persino anche un pò fighe...ma appena ci si muove è la fine...basta una mossa a far sparire all'improvviso quella grazia data dall'immobilità!Basta un passo a farti pendere all'indietro e sentire mamma gridare:-Livia, per favore, non ti ammazzare!Poi altro che vestito della laurea!
Basta un passo o una piccola inclinazione a farti perdere l'equilibrio cercato a lungo e far morire dal ridere la commessa che, mentre ti passa i vestiti, si scusa per non riuscire a trattenere la risata.Mmmmmm...beneee
In quel momento l'orgoglio di donna ti scende sotto i piedi, anzi sotto i tacchi...vorresti sparire o tornare nelle tue belle scarpette alte mezzo centimetro e invece sei lì, e altro che muoverti e fuggire!
Bisogna tornare ad allenarsi..come per la prima laurea: un mese prima in giro per casa con i tacchi. Cavigliette mie, mi spiace ma mi sa che bisogna soffrire...non tanto per sentirsi più donna...ma almeno dottoressa!

Ti che te tachi i tac

tacòm i mè tac.

Mi tacat i tac

a ti che te tachi i tac?

Tachisi tì i to tac,

ti che te tachi i tac.

6 comments:

Anonymous said...

azzo..

io ho sempre avuto un debole x le donne taccate..

come facciamo mo'?

Livia said...

Ti fai passare il debole...
O vuoi una donna taccata ma con l'osso del collo rotto?
Ci sono priorità...e nn le scegli tu però.

Anonymous said...

io voglio donna taccata con osso del collo rotto!


scelgo iuu! iiiiiiiiiuuu!!

Anonymous said...

Sisisis...pietruzzo ha ragione...donna taccuta sempre piaciuta!!!!!

Livia Livia Livia!!!!!!!!!

Uffi...mi dispiace tanto non poter venire liviù....veramente....

MMMMMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMUMUMUM

Però se rimani in quel del friuli..ci vediamo il giorno dopo!!!!

Piangio iuu..piangio!!

Livia said...

Chupis, non preoccuparti. Capisco bene.Sei tanto caro!!!


Donna taccata con collo rotto ci sarà soreta!

Tako said...

pitonato! pitonato! pitonato!

hihi