Monday, April 30, 2007

Gabbia di matti

Son senza parole. Davvero.
Perchè non si può scrivere una email ai propri studenti e chiedere, quasi supplicando, se è possibile fare 8 minuti in più ad ogni lezione...con tanto di tabella di orari!
Per principio ora le risponderei che quegli 8 minuti in più proprio non posso rimanere in classe, che non si può finire nè alle 15.43, nè alle 17.55!!!
Perchè la mia religione me lo vieta, perchè potrei utilizzare quegli otto minuti per far qualcosa di più costruttivo, perchè anche se il sole tramonta più tardi io voglio tornare a casa esattamente 8 minuti prima, perchè la tartaruga di Olly (ormai l'ha adottata, ma ancora non se ne è accorta...lasciamole credere che sia ancora di Francesca!) mi attende, perchè voglio stare all'aria aperta proprio alle 15.36, perchè poi potrei trovare traffico, perchè voglio la pace nel mondo, perchè il buco dell'ozono è un problema serio!

Mi chiedo: è la professione che rinconoglionisce per bene, visto che di esauriti l'università è piena zeppa o sono gli austriaci un pò "toccati"? O ancora: è colpa di Gorizia?

Purtroppo di gente poco normale non è piena solo l'università.
Stasera ho preso una sgridata perchè era rimasto un pizzichino di mozzarella sulla paletta delle pizze. Voi direte: bhè, è normale, devi pulire bene gli attrezzi! E invece no, erano le 20.30, eravamo in piena serata, il locale era pieno di gente, io non avevo ancora chiesto il dono dell'ubiquità e quel frustrato del mio capo mi si lamenta per un pizzico di mozzarella! Roba da matti!

Se faccio qualcosa di buono nulla, non lo nota mai...appena sbaglio, invece, è pronto a commentare...ma solo quando combino qualche casino non ha altro da fare?
Oltre ad essere frustrato, pignolo e rompicoglioni (quando ci vuole, ci vuole!) è anche bastardo dentro: prova un estremo piacere a farmi notare gli sbagli o le mancanza davanti a tutti.

Poveri noi, se continuiamo così dove andremo a finire!
Sto imparando a diventare più paziente comunque...questa cosa non fa molto bene al mio spirito che, in altre circostanze, manderebbe tutto e tutti a quel paese...ma ho capito che almeno fino ad ottobre dovrò far mia la tecnica dell'autocontrollo.

E poi magari sfogarmi, quando nessuno mi vede...
Argggggggggggggggggggggggggggggg
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

No comments: