Sunday, December 07, 2008

Plätzchen

Da ieri sera a casa Bohlen si è aperta una pasticceria. E' iniziato l'avvento e arrivato i Plätzchen, dei biscottini tipici natalizi tedeschi. Ce ne sono di tutti i tipi, c'è da impazzire...in realtà bisognerebbe farne 12 varietà, una per ogni mese dell'anno. Ma c'è chi ne fa anche di più. Non so bene che intenzioni abbia Christina, non so se passerò da qui al 19 le mie sere a far dolcetti, ma ieri sera mi son divertita. Abbiamo fatto delle piccole palline con una goccia di marmellata all'albicocca o alla ciliegia dentro. Pietro dice che sembrano capezzoli, ha sminuito subito la mia arte pasticcera! :-(
Ogni biscottino ha un nome particolare, ieri abbiamo fatto gli Husarenkrapfen!
Ora mi metto a lavorare, domani vorrei far ballare la classe d'italiano il gioca jouer, così si divertono e imparano un pò di parole italiane. Ho scoperto che questo gioco di Cecchetto è stato tradotto in tutte le lingue, l'ho ascoltato persino in cinese!Ahahaha...certo che sta minchiata italiana poteva rimanere solo nel nostro suolo!

1 comment:

Anonymous said...

casomai ho esaltato la tua arte pasticcerus!

:)