Monday, June 23, 2008

Weekend...meno male che è end

Insomma...un weekend un pò così...
Mia nonna Livia (forse perchè si chiama come me?) sabato, appena arrivata a Pineto, è andata a conoscere anche lei gli infermieri del pronto soccorso...qualche punto sul sopracciglio e qualcuno sul mignolo per via di una caduta per strada. Ma non un briciolo di paura, composta, tranquilla...non ha sentito nulla, sia perchè è sorda come una campana (mamma provava a fare da interprete tra lei e il medico inutilmente), sia perchè è forte come una roccia. 85 anni, una forza da leone in un corpicino piccolo ed esile. Altre donne al posto suo si sarebbero lamentate dalla caduta in poi, lei non ha detto nulla. Era molto più agitato mio nonno, che con la camicia sporca di sangue sembrava l'avesse uccisa lui e mio padre che per farla salire in macchina la stava per finire di distruggere.
Un weekend afoso, caldo ma per fortuna è arrivata l'estate...e io spero di godermela...devo attendere una risposta da Amburgo, spero che in caso sia positiva non mi facciano partire subito...ma ai tedeschi non gliene frega nulla dell'estate...loro si cuociono a maggio e a giugno, a luglio e agosto si lavora!
L'Italia è uscita dagli Europei...ho visto la partita con Taf ed Elena. Uscire per dei rigori è da rosicata, ma l'ultima volta abbiamo vinto per dei rigori...
E cmq ce la siamo meritata tutta questa uscita perchè non abbiamo giocato bene e come dice Taf, sarebbe stato meglio se in campo ci fosse stato Little Toni al posto della punta...almeno con colori sgargianti lo avremmo notato di più...
Per finire ho le gambe piene di punture di zanzare...sto leggendo un pò di rimedi naturali contro il prurito...c'è chi dice sia efficace l'ammoniaca, chi l'aceto, chi il limone, chi l'aglio, chi una foglia di Aloe...e chi mi si avvicina più se mi concio così?
Ma apposite museruole per le zanzare no, eh?

2 comments:

Anonymous said...

scus Livia...chi ti si deve avvicinaree a tteee?!?!

..a parte me con un bastone?

Livia said...

Ma vai a pensare sempre maleeee...
Io amo solo te, luce dei miei occhi, pensiero del mattino e della sera, coccolino amoroso dadudadada...
Se mi metto l'aglio sulle cosce tu mi ami lo stesso?