Wednesday, June 11, 2008

Non sono un Bimby, ma posso imparare...

Qualcosa è successo dall'ultima volta. Sono stata 3 giorni a Milano a lavorare come hostess/assistente congressuale in un congresso internazionale sull'energia alternativa e rinnovabile..."Hall 3 e Hall 5 on the right, Hall 1 on the left, the wardrobe is over there, on the left...Please...You're welcome!"
In compagnia di gallinacce dal cervello piccolo come una nocciolina, vip che non vi dico, che si credono chissà chi solo perchè quest'estate se ne vanno una settimana in Sardegna e hanno tutte le discoteche pagate...
Sono riuscita a farmi fregare la giacca, dormire 5 ore a notte e capire che con i tacchi non vado da nessuna parte.
Se non ci fosse stata Olly con me, giuro che avrei mollato prima. Non ero abituata, però, a vederla così stanca ed esaurita...dalle 18 in poi non potevo farle alcuna domanda...o le davo ordini o mi arrangiavo...guai se non sapevo quale fosse la chiave dell'ufficio, quale tram o metro prendere...
Stanca mortissima, senza giacca, sono stata 3 giorni a Piacenza, dove il venerdì ho dormito alla grande...Il problema è che da Pietro si dorme solo nei giorni lavorativi, il sabato e la domenica si può arrivare al massimo (pregando Pietro) a 9 ore di sonno. Perchè lui si sveglia e ti fa capire in tutti i modi, con le buone e con le cattive, che è finita la pacchia. La sua invidia, per il fatto di dormire sempre e solo 8 ore al giorno, lo spinge ad esasperarmi finchè decido, più stanca di quando sono andata a letto, che devo alzarmi!
Ma tornare a Pineto mi pesa sempre un pò, perchè poi alla fine mi manca...perchè tanto se non mi sveglia lui, ci pensa Willy...(Willy, però, riesco a convincerlo a riaddormentarsi!)...
A casa c'è un pò di euforia da ieri...mamma ha avuto finalmente il suo atteso terzo figlio: il robot da cucina: il Bimby. Fa tutto: gelato, torte, pizza, cocktail, carne, pesce...fa da bilancia, orologio...a mia madre le si ignettano gli occhi di sangue se solo qualcuno prova a parlarne male o a toccarlo senza riguardo. Sembra un trionfo, messo lì in cucina...
La mia bella bilancia di acciaio con cui pesavo tutto è sparita dalla circolazione..."tanto c'è Lui, non mi serviva più" è stata la risposta...
Nessun rispetto per un povero oggetto che per anni le è stato d'aiuto...
Attenti Wiwo, Mimi e Oreste, che se il Bimbi dovesse persino miagolare a voi vi caccia di casa...
A me fra poco chiederà di far la valigia...sigh
Non sono un Bimbi, ma posso imparare...se mi impegno molto!
Al robot multiuso non fregano la giacca...

1 comment:

Anonymous said...

This is great info to know.