Tuesday, April 15, 2008

Lisbona. 12-14 Aprile

Che dirvi? Lisbona è una città dal fascino tutto particolare, disordinata, confusionaria, con una logica tutta sua, fatta di vicoletti, salite, discese, casette che hanno un loro perchè.
Sole, vento, mare...vedute panoramiche splendide.Tram, funicolari, gente assurda per strada, localini che con 20 euro mangi buon pesce o ottimo pollo in 2. Di Lisbona diresti tutto tranne che è una capitale, non ha l'aria di una capitale, ma di un paesetto allargato, che armonizza bellezze architettoniche, case ricoperte di maioliche, a viuzze abbandonate a se stesse. Numerevoli mondi a confronto, tutti insieme.
L'hotel era davvero bello, tutto blu...con i libri in cucina come arredamento!
I portoghesi quando parlano non si capiscono ( e meno male che loro non capivano certi nostri discorsi!), mangiano un pò troppe cose fritte e panino al cocco con prosciutto alla mattina , ma i pasticcini di Belem sono davvero ottimi.
Lisbona mi è piaciuta più di Barcellona, perchè è una città imprevedibile, dalle mille sfaccettature, perchè ha un sapore antico e malinconico, sotto un sole che fa brillare il Tago, l'oceano e i tetti delle case.
Un bellissimo viaggio, sono stata veramente bene e per tutto questo devo ringraziare il mio svitato preferito che mi ha regalato questi 3 giorni per la mia laurea, a cui voglio un bene PAZZESCO(perchè la normalità non sappiamo più che cosa sia!)...
What else????

2 comments:

Anonymous said...

Liviu scusa se nn ti ho risposto al messaggio...ven ero al lavoro e poi mi sono scordato....ti chiamo in questi giorni teso'!!!

Ciao anche a te Pietruzzolo!!!!!!!!!!

Livia said...

Speravo mi rispondessi sul blog.
Ok, ci sentiamo!