Tuesday, April 22, 2008

Discendente di Sansone

Nelle società primitive era diffusa la credenza che la forza dell'uomo risiedesse nei capelli.E questo lo sapeva anche Sansone, solo a me sfuggiva. La parrucchiera è stata fatale questa mattina...anche se ha creduto di tagliare solo delle semplici doppie punte. Sì, perchè dopo il taglio il mio umore è inspiegabilmente cambiato, ho iniziato a lamentarmi di tutto e tutti e a sentir tutto stretto.
Da Basilea non arrivano notizie e vorrei cercar altro ma non ho uno straccio di soldo per prendere e partire all'avventura.
Se quella benedetta casa editrice mi avesse pagato subito dopo il lavoro avrei già comprato il biglietto per Londra o qualche città tedesca. Sarei partita senza problemi e avrei cercato il lavoro lì perchè dall'Italia è tutto più complicato.
Sono davvero instabile ed isterica oggi...e non è che non so cosa cerco...è il sapere che ciò che cerco è terribilmente difficile da ottenere che mi rende nervosa ed insopportabile. Sono arrivata anche a trovarmi noiosa ed irritante da sola e questo è il peggio del peggio...
Perchè finchè ti trovano pesante solo gli altri, magari in un momento difficile della tua vita, è comprensibile e nella norma...ma quando chiudi conversazioni su msn perchè sei arcistufa di leggerti e stufa di lamentarti (anche se alla fine non fai altro) è grave!
Circolo vizioso...
Dovrei far qualcosa di socialmente utile visto che la mia laurea in traduzione probabilmente ora non è utile a nessuno...
In Abruzzo ci sono zero offerte inerenti la traduzione e tutto ciò è molto entusiasmante,a tratti commovente...In Italia cercano madrelingua tedeschi o inglesi, se sei italiano ti vogliono solo se parli fluentemente polacco, cinese o olandese...bene!Naturalmente se non hai già esperienza non se ne fa nulla.
Allora cerchi all'estero, ma l'italiano serve solo a a chi cerca dei rappresentanti...l'agente monomandatario o plurimandatario è il mestiere dell'anno e del mondo. Ma io non voglio travestirmi da discendente del venditore porta a porta. Piuttosto faccio la cameriera...non ho ancora capito dove, ma un bel vassoio e dei bicchieri da rompere credo che non me li levi nessuno!
(Se qualcuno mi chiederà la traduzione di questo cartello, vuol dire che c'è ancora bisogno di una traduttrice e i traduttori automatici non ci hanno fatto estinguere!)

1 comment:

Livia said...

....
...mmmm
mmm
forse ho fallito...