Monday, March 10, 2008

Tacco-punta ed uova...

Mia mamma in tante cose è tempestiva (la sua valigia per mercoledì è già pronta da due giorni! E pretende che oggi lo sia anche la mia!), in altre no. Peccato che, invece, proprio nelle altre ce ne sarebbe bisogno.
Io ho comprato i trampoli per la mia laurea parecchi giorni fà per esercitarmi nell'arte degli equilibristi. Cammino avanti e indietro per casa...Milù scappa, Oreste si spaventa, Wiwo non mi riconosce.
Esco e faccio 300 metri e appena arrivo a casa di nonna, lei è già pronta a darmi delle ciabatte perchè non può vedermi soffrire lì sopra, stessa reazione mio nonno (non sapendo di nonna!). Probabilmente mi si legge in faccia, non sono una buona attrice...anzi trampolista.
A casa fino a ieri tutti mi guardavano e tacevano anche se avrebbero voluto parlare, parlare e parlare. Papà solo una volta mi ha detto: -per l'amor del cielo, rinuncia!
Bhè, ieri, dopo varie settimane, mamma non ha resistito e finalmente mi ha spiegato la tecnica del "tacchinaggio"...Dico io, svegliarsi prima no eh?
- Ma Livia, sembra che stai schiacciando le uova! Appoggia prima il tacco e poi la punta! Naturaleeee
- Eh, naturale. Ci devo pensare! Tacco punta tacco punta tacco...come la canzone!
Ma se mi distraggo torno a schiacciar uova per paura di cadere! Quindi devo concentrarmi, devo pensare a tacco-punta mentre cammino.
- Le scale però le faccio davvero bene, eh!Guardaa
- Eh grazie, ritorna la tecnica delle uova!
Il bello è che poi quando ho mostrato i miei progressi a mio padre, mi fa:
- Eh, molto meglio, prima camminavi strana..sembrava tipo che...boh, schiacciassi le uova!
Argggghhhhhhhh...anche lui la stessa idea!!! Ma mica hanno mai avuto il coragio di dirmelo!
- Eh, eri troppo impegnata a stare in equilibrio!
Dice uno...e l'altra
- Per me era già un miracolo vederti camminare!
Grazieeee, eh!
Cmq da ieri nella mia testa, oltre al discorso della tesi c'è il motivetto "tacco-punta"...speriamo di non dimenticarmelo quel giorno...il motivetto eh!

No comments: