Saturday, March 08, 2008

La tortura della donna

E' stata una giornata particolarmente intensa...soprattutto se paragonata all'ultima settimana passata a casa a litigare con il pc e power point.
Finalmente la presentazione è pronta, non è più triste. E il merito non è mio. Ma ho ringraziato, ringraziato tantissimo.C'è solo un piccolo problema: mi fa un pò paura l'ultima slide con le scritte che escono da tutti i lati, ma cercherò di abituarmi a questa tecnologia...già immagino la faccia che faranno i prof...spero non assomigli alla mia prima espressione...
Oggi è la festa della donna e mio fratello mi ha regalato le mimose...io preferivo mi pagasse uno spogliarello maschile...(scherzo, scherzoooo!)...
Poi papà mi si è messo nell'orecchio dicendomi di andare con lui all'inaugurazione di una rosticceria che aprono due ragazzi di Pineto vicino al mio negozio.
- Ma dai, Livia, uno ti conosce pure, mi ha chiesto mille volte di te, che facevi, come stavi, almeno passa a vedere...
- Ma chi è?
- Eh, non mi ricordo il nome, so che ora sta a Rimini.
Vuoto.Io non conosco nessuno che in questo momento lavora a Rimini...
Alla fine mi son lasciata convincere e prima di accompagnare Vincenza a casa son passata...maledetto il momento in cui sono entrata lì dentro!
Entro, tanto cibo invitante, mi butto sulle zucchine e salsiccia (non pensate male!) ma non faccio in tempo a gustarmele che si avvicina lui, con un sorriso a 44 denti (orribile tra l'altro) che grida: Liviaaaaaaa!Quanto tempoooooo
Nooooooooooooooo
Indovinate chi era??
Eeeeeemiiiliioooo...un cogno che cogno non si puòòòò
Inizia a parlarmi della sua vita Rimini, che ha vinto 19 concorsi su 22, a parlarmi della sua ex sottolineando il fatto che era single (a me stupiva che avesse avuto una fidanzata!)che lavora lì come infermiere...e naturalmente va nei particolari...
- Sai quest'anno solo 22 morti annegati, molti meno rispetto all'anno scorso!
Ehhhh...buon appetito!Ho smesso di mangiare la carne...
- Molti lì muoiono per incidenti stradali, sai, le discoteche...
Mi si è chiuso lo stomaco...
Ma scusa, fai l'inaugurazione e fai passar fame alla gente, o meglio alla sottoscritta? Visto che mi ha rubato mezz'ora della mia tranquilla vita, mezz'ora tolta allo studio e alla vita casalinga...
Non si può buttare il tempo così, e non mi addolcisci con delle mimose...
Che gente...
Tanti auguri alle donne...a chi non si lascia incartare così!

14 comments:

Anonymous said...

ciao Lì, dopo svariate ricerche ho trovato il tuo blog..beh che dire sono un po giù..non m'aspettavo da te certe considerazioni. Vabbé ci passo sopra, fatti sentire eh..! ciao

Livia said...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonymous said...

gnaaaaaaaaaaahahhaahhaha







io a differenza tua gli scherzi li tengo in piedi poco perché mi dispiace prendere in giro le persone...stupida polpetta cattiva!

Livia said...

Tu a differenza mia, ti fai sgamare...è diverso!
Era una cosa troppo assurda...magari se un emilio mi avesse scritto fra qualche settimana forse ma dico forse ci potevo cascare!
All'inizio però mi son spaventata!ahahah

Anonymous said...

ma zitta che mi dicevi che era chupito!! tu nn sgami proprio nessuno...tanto che adesso ad esempio non mi sgami che sto andando con PAm...ops..ciao......hem devo andare!

Anonymous said...

é veo Lì..sei proprio cattiva..dopo tutto quello che c'è stato tra di noi...io con i denti di sotto all'infuori(la classica ganghetta)..provavo a baciarti..e tu nn ti sottraevi....
E adesso????..mi tratti così...vabbè se ti vedo in giro ti tolgo il saluto..mi dipiace..

Cmq Lì...nn sgami niente..l'altra io e Pietraus siamo usciti con Irina e Ilona e tu nn te ne sei accorta...pappapappapappappero!!!!

Inodivina chi sono?

Livia said...

Con chi siete usciti???
Io vi ammazzuuu

Anonymous said...

ciao Chupì

ilona era fantastegaa

Livia said...

Ecco Cic e Mick...

Anonymous said...

Hi Livia, avuto notte terribile con tuo pietro..davvero in gamba ragazzo tuo! mi trovo ora in piacenza ma ripartire per hollywood nei giorni proximi. Peace and Love, Pam xxx

Livia said...

Hi Pam,
io lasciare a te con piacere quel disgraziatus...portat'illo pure a Hollywood...
Peace and love

Anonymous said...

ué Pamelucch...t'avevo detto di non farti scoprire!! e tu scrivi su sto blog?!?! disgraziaten!

Anonymous said...

Ciao Livia...io essere Ilona...noi usciti la settimana scorsa con Chupis e Peter...passato tanto un bel fine settimana...molto belli e simpatici...
Irina manda tanta baci a Peter...

Livia said...

Ma com'è che tutti lo vogliono e nessuno se lo piglia??? Perchè me lo lasciate a me?
mondo crudeleeee