Monday, August 27, 2007

Koaleggio

Oggi ho capito che ho più punti in comune con un koala che con mio fratello.
Forse sono davvero un koala, o lo sono stata.
Nonostante l'aspetto piacevole e il comportamento docile, il koala non è un animale da compagnia.È impossibile da addomesticare, così come la sottoscritta. Alle regole non sto, sembro dolce e cara ma posso diventare cattivissima. Mio fratello, invece, è solo cattivissimo.
Il koala è uno dei pochissimi mammiferi, al di là dei primati, dotato di impronte digitali. Le impronte digitali del koala sono sorprendente simili a quelle umane, e la struttura delle creste sull'epidermide delle mani del koala, anche al microscopio elettronico, risulta sostanzialmente indistinguibile da quella dei primati. Si tratta di un esempio straordinario e notevole di evoluzione coincidentale. Se devo esser un animale me lo scelgo intelligente ed evoluto!
Dorme sugli alberi e ama mangiare. Rimane immobile per 18-19 ore al giorno, gran parte delle quali passate dormendo. Non servono commenti.
E' un animale profumato e senza parassiti perchè si inzuppa degli olii degli eucalipti che allontanano i brutti animalacci dal suo morbido pelo.
Sì, sono un koala e ve lo dimostro.Innanzi tutto come tutti i koala sono vittima della cosiddetta koalaggine. Ho un bisogno sfrenato di abbracci, coccole,tenerezze e faccio le fusa come i gatti e addirittura ai gatti.
Non ho avuto un'infanzia difficile anche se qualcuno sostiene di sì dal momento che non l'ho passata a guardare i cartoni animati giapponesi. Questo bisogno continuo di attenzioni deriva semplicemente da questa koalagine, la stessa sindrome che non mi fa capire nulla quando si parla di Australia. Dove vivono i koala? E allora perchè vi meravigliate se il viaggio dei miei sogni è nella terra degli uomini che camminano con la testa in giù?
Un koala, inoltre, non può che perdere la testa che per un altro animaletto guanciuto come lui, teneroso e morbidoso. Io "koaleggio" e il mio lui "guancia"...sì, perchè le sue guanciotte parlano da sole, sono autonome dal viso e per questo hanno bisogno di un verbo tutto loro.
Bisognerà aggiornare il De Mauro???
Io direi proprio di sì...

3 comments:

Anonymous said...

koaluccia sbrilluccia

Livia said...

koa koa
sguanc sguanc

Anonymous said...

maria... te sto animaletto vi assomiglite di brutto!!!