Quando per un lungo periodo ci si assenta dal mondo del blog i motivi sono essenzialmente due: o si ha di meglio da fare o non si ha nulla da dire.
È rarissimo che io non abbia niente da dire e quindi, per fortuna, ho avuto di meglio da fare che dar da leggere a chi controlla di giorno in giorno questa pagina web. Intendiamoci, a me piace scrivere quel che mi salta in testa in questo angolo virtuale ma durante questo periodo ho preferito vivere e basta. Non che non sentissi il desiderio di raccontare le mie esperienze, le mie nottate e avventure gastrointestinali ma il giorno lo si passa al mare, la sera si vaga fino a tardi…tempo non ce n’è.
E ora che l’estate sta per terminare, i turisti tornano alle loro basi, le spiagge si svuotano posso dire di aver trascorso un bell’agosto sostituendo la colazione al pranzo, vivendo più la notte che il giorno, dando via libera a tutti i peccati di gola e trasformando il mio fegato in una spugna.
Dormire in una tenda sotto a degli eucalipti che a prima mattina fanno vibrare le foglie al vento, aprire una cerniera e avere il cielo su di te mentre gli occhi sono ancora chiusi è stato fantastico e soprattutto ogni volta unico. Nessuna mattina è uguale all’altra quando si è sdraiati e il secondo buon giorno lo dai ad un eucalipto (il primo alla vittima della mia koalaggine - tutto torna, ho ritrovato l'habitat!).
La costiera amalfitana, Napoli e le sue meraviglie, le serate al mare, i giochi nell’acqua, Pineto – Alba Adriatica, Ascoli Piceno e il Barbiere di Siviglia…
E con me una persona che sbrilluccica per davvero.
5 comments:
tieniti stretti questi momenti... (k)
...ma quanto sei bbbbbbbilllaaaaa!!!
billa billa billa billa
Ma di è quella bella manuccia?
Volevo dire: ma di chi è quella bella manuccia? di certo di qualcuno, che a differenza mia, sa scrivere...
Post a Comment