Saturday, December 08, 2007

Sabato movimentato


Sabato movimentato anche se non sono ancora uscita di casa.
Questa mattina mi son svegliata di buon ora grazie ad un esserino peloso nero che per paura del temporale ha pensato bene di ficcarsi sotto le mie coperte!
Ho deciso, per una volta, di non rimanere tutta la mattinata a letto e mi son data alla cucina: polpettone ripieno di speck, fontina e radicchio! Che bontà!
A me la vita non me la movimentano solo gli impegni, i gatti...chi ha un ruolo principale nell'incasinarmi l'esistenza è mia madre. L'ultima trovata è stata appendere un filo alla maniglia della porta di ingresso...e sapete perchè? Perchè così Oreste può veramente provare ad aprire la porta di casa senza rischiare la vita lanciandosi sulla maniglia! Il gatto non ha capito...NATURALMENTE!
Non paga, visto che stavo tornando a rilassarmi, ha iniziato a dire che dovevamo fare il presepe. L'albero a casa mia non si fa più da anni..l'ultima volta abbiam trovato Willy in cima al posto della stella cometa...e per quanto riguarda il presepe c'è stata anche la versione "Willy- bambin Gesù". Quello scemo era entrato nella grotta con il bue e l'asinello! L'anno dopo, mamma ci ha riprovato ma Milù stava scambiando la sabbiolina e il muschio per il suo bagnetto...
Così da qualche anno, grazie ad una mia trovata, il presepe si fa nell'acquario, sott'acqua, lontano da gatti pericolosi.
Oggi però ho convinto mamma che non ne vale la pena visto che per quasi tutte le feste staremo via...
Mi ha dato ragione, per una santa volta, ma era in ansia..doveva comunque riempirsi il pomeriggio, rompermi le scatole in qualche modo...e così è arrivata la fatidica domanda...quella che temevo da un mese a questa parte.
- Ma quando mi insegni ad usare internet?
Le altre volte ero riuscita a sviare. Questa volta era già pronta alla risposta negativa e si è presentata direttamente in camera con il pc di papà in mano e l'aria pericolosa.
- Devo imparare ad usare internet...se non me lo insegni tu, faccio da sola!
Questa sì che è una minaccia seria! Anche perchè se distrugge qualcosa è la fine, poi invece di perdere questa ora del pomeriggio, perdo una settimana!
Conclusione: le ho spiegato come navigare e ora sta tutta contenta sul divano a cercare informazioni sul suo dito a scatto...certi siti medici schifosi solo a lei possono interessare!
Dai, che per un'oretta sto tranquilla!

1 comment:

Anonymous said...

gnaaaaaaahahahaha ma quanto sei bbilla?