Sole, vento, mare...vedute panoramiche splendide.Tram, funicolari, gente assurda per strada, localini che con 20 euro mangi buon pesce o ottimo pollo in 2. Di Lisbona diresti tutto tranne che è una capitale, non ha l'aria di una capitale, ma di un paesetto allargato, che armonizza bellezze architettoniche, case ricoperte di maioliche, a viuzze abbandonate a se stesse. Numerevoli mondi a confronto, tutti insieme.
L'hotel era davvero bello, tutto blu...con i libri in cucina come arredamento!
I portoghesi quando parlano non si capiscono ( e meno male che loro non capivano certi nostri discorsi!), mangiano un pò troppe cose fritte e panino al cocco con prosciutto alla mattina , ma i pasticcini di Belem sono davvero ottimi.
Lisbona mi è piaciuta più di Barcellona, perchè è una città imprevedibile, dalle mille sfaccettature, perchè ha un sapore antico e malinconico, sotto un sole che fa brillare il Tago, l'oceano e i tetti delle case.
Un bellissimo viaggio, sono stata veramente bene e per tutto questo devo ringraziare il mio svitato preferito che mi ha regalato questi 3 giorni per la mia laurea, a cui voglio un bene PAZZESCO(perchè la normalità non sappiamo più che cosa sia!)...
What else????
2 comments:
Liviu scusa se nn ti ho risposto al messaggio...ven ero al lavoro e poi mi sono scordato....ti chiamo in questi giorni teso'!!!
Ciao anche a te Pietruzzolo!!!!!!!!!!
Speravo mi rispondessi sul blog.
Ok, ci sentiamo!
Post a Comment