Ieri non ho resistito davanti al pc, ho deciso di liberarmi per un giorno dalla mania che ho di controllare la posta elettronica ogni 5 minuti. Ormai è un incubo.
Così ho organizzato una gita a Lanciano con Taf. Nessuno dei due c'era mai stato.
Pranzo al sacco e in giro per i vicoletti della cittadina...
3 itinerari + visita al Miracolo eucaristico, famoso in tutto il mondo. Solo io e Taf non eravamo a conoscenza del primo e più grande miracolo eucaristico della Chiesa Cattolica?
Nell'VIII secolo, per il dubbio di un monaco sulla presenza reale di Gesù nell'Eucarestia, durante la celebrazione, l'ostia diventò carne viva e il vino sangue, che poi si raggrumò in cinque globuli irregolari.
Carne e sangue appartengono alla specie umana, la carne è un cuore completo nella sua struttura essenziale e ha lo stesso gruppo sanguigno del sangue.
Non so cosa pensare davanti a queste cose...
In ogni caso, Lanciano è carina, piena di chiesette, viuzzole strette ma i lancianesi (abbiamo chiesto ad un nativo come si chiamassero gli abitanti!)sono un pò strani...se non stai attento ti fanno il bagno lanciando l'acqua a secchi dai balconi, si sposano di giovedì (2 matrimoni nel giro di 15 min), hanno un loro particolare senso della moda (si ricordi la donna in blu con cappellino con su fiori), molti parlano da soli per strada, scrivono cartelli davanti ai loro negozi del tipo "si prega di non sostare per non avere spiacevoli sorprese"...
Cmq siamo stati bene e dopo qualche ora di tempo incerto è uscito un bel sole caldo...
Sto cercando di godermi la vita da disoccupata nonostante i mille pensieri.
3 comments:
2 matrimoni nel giro di 15 minuti..?
..dovremmo passarci + spesso a Lanciano!
ghghggh
Gulpissimusss!
Scusa ma...quante volte ti vuoi sposare?
Se con me...un mille mila ti sono concesse!!!
Ma seri c'e' un miracolo eucaristico a Lanciano???
NN lo sapevo!!!
Vabbo'..spero vi siate divertiti!!!!
UN baciozzo!!!
Per P...pensaci bene prima di sposare Liviucia...secondo me dopo il matrimonio diventa bruttissima e grassissima....hihihihihih
Scherzo Liviu'..
Post a Comment