Tasto destro, cancella, no, scansione, no, riconfigurazione dello stato iniziale, scarica gaim, scarica quest'altro antivirus, pensi che si debba formattare, ma no, svuota cestino, elimina conversazioni, avvisa gli amici e quando pensi sia tutto finito...qualche minuto di tregua e poi di nuovo...scansione, cestino, svuota, non dimenticare di ricontrollare, riavvia...
Ad un certo punto, stufa di ripetere le stesse azioni ho chiuso e sono andata a farmi un giro. Ma neppure lontana km e km dal pc lo stress è scomparso perchè un pensiero ha iniziato a ronzarmi in testa rischiando di farmi esaurire: la tesi.
Se quel virus maledetto ha distrutto tutto il mio lavoro?
E allora volevo solo correre a casa, come se pochi minuti potessero cambiare lo stato delle cose...mi sono avviata di corsa verso la macchina ma...mi sono ricordata che mamma era ancora nel negozio e allora sono rientrata per recuperarla. Peccato che lei non capiva le mie esigenze e voleva scegliere per bene la sua valigia!
La valigia oggi??? Ma partiamo fra 3 mesiiiii
Il nervoso saliva ma lei continuava a chiedermi consigli sulla valigia da scegliere: blu, nera o marrone? Mamma rossa va benissimoooo.
E alla fine ho capito che se non l'avessi aiutata a scegliere non me ne sarei andata mai più di là. Così ho iniziato a far pubblicità ad una valigia blu e rossa che per caso mi era capitata sotto gli occhi. In 5 minuti era diventata il meglio del meglio e se le cose stanno così...bisogna per forza comprarla!
Volete sapere se la tesi è sopravvissuta? Pare di sì.
Mamma sfila con la sua valigia...e ora che la vedo davvero bene....mmmm, non è un granchè...ma meglio non fiatare.
-Uhhhh, ma che bella valigiaaaaa.
-Eh lo so, me l'hai consigliata tu!
-Gulp!
2 comments:
io ho il virus quello influenzale
:(
Tu perchè non fai un back-uppino dei file importanti (tipo la tesi)?
Ah, la valigia, quella rossa e blù
E questa mattina 3 cavalli di troia a darmi il buon giorno...li hanno battezzati davvero bene!
Post a Comment